Mariù De Sica a Cannes 2017

Jasmine Trinca vestirà una creazione Mariù De Sica sul red carpet di Cannes
L’attrice presenta
Fortunata di Sergio Castellitto

Il Festival di Cannes è pronto a tornare. Dal 17 al 28 maggio la Croisette si accenderà delle stelle internazionali che arriveranno sulla costa francese per presentare i loro nuovi film. Sono tanti i grandi nomi attesi per questa edizione numero settanta, a partire da Pedro Almodovar, presidente della giuria che assegnerà l’ambita Palma d’oro. Tra i registi e attori che dovrebbero sfilare sul red carpet ci sono Sofia Coppola, Colin Farrell, Nicole Kidman, Elle Fanning, Jake Gyllenhaal, David Lynch, che presenterà in anteprima i primi due episodi della attesissima terza stagione di Twin Peaks, e molti altri.

La kermesse francese arriva quest’anno alla settantesima edizione

Non mancherà l’Italia, come al solito. Una giovane, splendida, Claudia Cardinale è stata scelta per il poster ufficiale del Festival con una fotografia che la ritrae a ventun anni, mentre Monica Bellucci, l’ultima grande diva italiana, molto amata in Francia, sarà la madrina della kermesse. È l’ennesima dimostrazione che il fascino e lo stile italiani sono conosciuti e amati in tutto il mondo.

Le prestigiose presenze delle nostre dive come icone del Festival potrebbero portare fortuna agli unici due film italiani che verranno presentati a Cannes: Dopo la guerra dell’esordiente Annarita Zambrano e Fortunata di Sergio Castellitto, entrambi nella sezione Un Certain Regard. Jasmine Trinca, protagonista del film di Castellitto insieme a Stefano Accorsi e Alessandro Borghi, sarà ambassador del brand Mariù De Sica sul red carpet della Croisette, indossando un abito che la nostra maison creerà apposta per lei ispirandosi alla tradizione delle grandi attrici italiane per raccontare l’identità del marchio legata a doppio filo alla storia del cinema italiano. Un motivo in più per augurare buon fortuna a Jasmine e ai film in concorso!